*Iscritti*

sabato 12 novembre 2011

**Correzioni Base del Viso - dal video su Youtube

Ciao a tutte ragazze! finalmente vi riesco a scrivere il post dedicato alle correzioni base del viso; cosa di cui ho anche parlato su youtube anche se in modo un po' troppo sintetico. Non sono riuscita a farvi vedere come si deve, anche il modo con cui si fanno le correzioni al viso. Spero che almeno con questo post riuscirò ad essere un po' più chiara.
Cominciamo subito a dire che prima di andare a truccare se stessi o un'altra persona la prima cosa che si deve fare (se non lo sapete già) è conoscere la propria pelle. Analizzare quindi  il viso...ma come?? Intanto sapete già che tipo di pelle avete? Mista? Grassa? Secca? Sensibile? Normale? Ad ogni tipo di pelle viene assegnato un tipo di detergente, un tonico e una crema adatta! Mi raccomando andate sempre a detergere bene il viso togliendo ogni residuo di trucco prima di andare a dormire altrimenti la pelle vi si rovinerà!
Riprendendo il discorso make-up, una volta aver lavato bene il viso, dovrete mettere sempre una crema, in questo modo avrete una pelle molto più curata e il trucco risulterà migliore. Passata la crema andremo a vedere quali tipo di discromie presenta il nostro viso, occhiaie, brufoletti, couperose ecc...  In questo modo possiamo sapere che tipo di colori dobbiamo utilizzare nel nostro viso!
Ed ecco che entra in gioco la "Teoria dei Colori".  Tutto ciò che è di colore rosso ovvero angiomi, capillari rossi, rossori, brufoli e bollicine si neutralizzano con il correttore di colore VERDE. Se ci troviamo di fronte a occhiaie (che troveremo spesso nella palpebra superiore e inferiore) o capillari tendenti al bluastro andremo a mimetizzare con il colore ARANCIO. Abbiamo poi anche il correttore GIALLO che abbinato anche al BEIGE serve a nascondere occhiaie e macchie illuminando la parte. Nel mio video ho utilizzato anche un correttore BIANCO. Qui ci sarebbe un lunghissimo discorso non relativo alla teoria di colori poichè subentra il discorso dei chiaro-scuri, e della forma degli occhi; verrebbe così un post davvero lunghissimo!! ^_^
Io personalmente l'ho utilizzato per illuminare la parte più interna, quella vicino al condotto lacrimale.
L'ARANCIO si può comunque utilizzare sempre nella palpebra superiore (insieme ai colori indicati) per dare anche un tono di luminosità all'occhio non troppo evidente e naturale.
Un'ultimo colore che io nella mia palette della scuola non avevo era il viola (o lilla). Di solito troviamo il viola o il ghiaccio come PRIMER da mettere prima del fondotinta che serve per dare un tono di luminosità alla pelle spenta.
Nell'immagine che ho caricato ho messo una palette di correttori della Zoeva che presenta diversi colori che non ho menzionato. Nella parte sinistra ci sono i correttori sul beige classici mentre quelli più piccolini sulla destra sono i colori che vi dicevo. I colori sul ROSA servono a coprire un problema della pelle dovuto ad una mancanza di melanina, la Vitiligine, che si presenta con delle macchie color avorio. Per cercare quindi di camuffarla dovremo passare il correttore di colore rosa più adatto. L'ultimo colore invece, quello più scuro, il marroncino, serve per effettuare i chiaro-scuri; anch'essi migliorano e correggono le varie "imperfezioni" della tipologia del viso. Ma non vado oltre altrimenti mischieremo troppi argomenti insieme.
Spero che questo post vi possa essere utile!! Alla prossimaaa!   BACIONI!!

Ps:  Questo è il link della prima parte del video che vi dicevo...(ce ne sono ben 3! ^_^ )  http://www.youtube.com/user/dady04?feature=mhee#p/u/2/LOn_qB84guI
Se vi va guardatelo!! Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento